Cos’è la vaschetta del radiatore e a cosa serve?
La vaschetta del radiatore ha il compito di far entrare l’acqua e convogliarla nella massa radiante per poi farla uscire dalla vaschetta inferiore. È utilizzata principalmente per posizionare i bocchettoni ed eventuali sfiati sul radiatore.

Cosa fare quando la vaschetta si rompe?
Innanzitutto è importante prevenire ogni tipo di rottura e ciò può avvenire attraverso una costante e corretta manutenzione della componente che permette di accorgersi di malfunzionamenti e perdite.
Quando è troppo tardi e la vaschetta risulta ormai compromessa, non è sempre necessario sostituire completamente il radiatore, ma ci si può affidare a personale specializzato per la sostituzione della componente.
Noi di Cristofoli disponiamo di un’ampia gamma di vaschette per radiatori per camion che possono essere sostituite con quella bucata non interferendo con tutto il resto.
Durante la fase di sostituzione, viene rimpiazzata anche la vecchia guarnizione con una di nuova in silicone di nostra produzione, che garantisce una tenuta più lunga nel tempo rispetto all’originale.
Nel caso di radiatori in rame con vaschette in ottone, se la perdita è localizzata sulla vasca, si può sostituire o chiudere la cricca attraverso la saldatura.
In ogni caso, e prima di qualsiasi decisione, chiedi consiglio a un esperto del settore dei radiatori industriali e per mezzi pesanti come noi di Cristofoli, sapremo consigliarti la miglior soluzione per il tuo problema.
Compila il form per sapere cosa possiamo fare per riparare la vaschetta dell’acqua del tuo radiatore!

La migliore soluzione per il tuo radiatore.

Dal 1949 Cristofoli S.r.l. ripara, rigenera, produce e vende radiatori, intercooler e olicooler per auto, camion, autobus, vaicoli commerciali e per l’industria (compressori, gruppi elettrogeni, …), originali, aftermarket e di nostra produzione. Esperienza, competenza e passione sono i valori che ci guidano quotidianamente per aiutare i nostri Clienti a trovare la migliore soluzione nella riparazione dei sistemi termici e scambiatori di calore.

Lo facciamo dal 1949 e lo facciamo bene.

Scrivici!