Viaggiare in sicurezza è importate per te e per gli altri automobilisti: ecco i suggerimenti per un perfetto check up dell’auto.
Quali sono i principali controlli da effettuare?
Freni: sono essenziali per la tua protezione e per quella dei passeggeri. Può capitare un momento di distrazione e, talvolta, avere un impianto frenante efficiente evita un tamponamento e ciò che ne consegue.
Pneumatici: le ruote non vanno controllate solo in autunno e inverno. La pressione e l’usura delle gomme devono essere controllate con costanza, poichè pneumatici in buona condizione, migliorano l’aderenza sulla strada, hanno una maggior tenuta in frenata e fanno risparmiare carburante.
Illuminazione: assicurati che tutte le luci dell’auto funzionino, stop e quattro frecce comprese.
Livelli dei liquidi: importante per un buon funzionamento del motore, controlla il livello dell’olio e del liquido di raffreddamento che è di vitale importanza per il radiatore.
Altro materiale indispensabile (e da avere sempre in bagagliaio)

  • Triangolo d’emergenza catarifrangente
  • Ruota di scorta (utilizzabile)
  • Giubbotto catarifrangente
  • Kit di riparazione
  • Cavi per la ricarica della batteria

Ricorda che un buon motore, accompagnato da un ottimo impianto di raffreddamento come quello realizzato da Cristofoli, aiuta il benessere della tua auto e la buona riuscita delle ferie.
Affidati a chi, da anni, realizza componenti professionali e su misura, per informazioni scrivici a info@cristofoli.it
P.S. Buone vacanze a tutti!

La migliore soluzione per il tuo radiatore.

Dal 1949 Cristofoli S.r.l. ripara, rigenera, produce e vende radiatori, intercooler e olicooler per auto, camion, autobus, vaicoli commerciali e per l’industria (compressori, gruppi elettrogeni, …), originali, aftermarket e di nostra produzione. Esperienza, competenza e passione sono i valori che ci guidano quotidianamente per aiutare i nostri Clienti a trovare la migliore soluzione nella riparazione dei sistemi termici e scambiatori di calore.

Lo facciamo dal 1949 e lo facciamo bene.

Scrivici!