La vasta gamma di prodotti e servizi offerta da F.lli Cristofoli oggi si arricchisce con l’introduzione di un nuovo marchio. Siamo entusiasti di essere nuovi rivenditori autorizzati degli scambiatori di calore per macchinari agricoli a marchio OMT Group per le regioni Veneto e Friuli.

Gli scambiatori aria-olio di OMT Group nascono per essere installati sulle linee di ritorno dei circuiti oleodinamici. La speciale conformazione del pacco radiante, realizzato in lega di alluminio che ne esalta le qualità di conducibilità e il processo di saldobrasatura dei turbinatori e dei condotti, hanno permesso di ottenere un elevato coefficiente di scambio termico e un’ottima resistenza alla pressione, qualità ottenuta tramite l’utilizzo di materiali altamente qualificati.

Sei un produttore di macchinari agricoli? Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

 

Scambiatori di calore aria-olio e a fascio tubiero

Gli scambiatori di calore OMT Group sono interamente progettati e prodotti nel complesso di Bergamo, a Calvenzano. La fase di progettazione è gestita da un gruppo di tecnici che ha a disposizione le più moderne e qualificate tecnologie di progettazione e disegno 3D.

Il processo di realizzazione dello scambiatore termico prevede la fabbricazione della massa radiante in alluminio in loco, con forno di brasatura alto vuoto. Produrre e assemblare direttamente le masse radianti determina una grande flessibilità ed elasticità per le caratteristiche costruttive e garantisce tempi di risposta molto brevi, che non sarebbero possibili altrimenti.

La gamma di scambiatori di calore di OMT Group si sviluppa su due linee:

  • scambiatori aria-olio, tipo standard e combinato
  • scambiatori di calore a fascio tubiero.

Gli scambiatori termici aria-olio sono progettati per essere installati sulle linee di ritorno dei circuiti oleodinamici. I componenti OMT sono costruiti con una massa radiante in alluminio al fine di ottenere la migliore resa termica e resistenza alla pressione.

Gli scambiatori di calore acqua-olio sono scambiatori a fascio tubiero, realizzati con tubi lisci di rame di piccolo diametro, aventi una massima superficie di scambio di 30 m². Questi componenti OMT Group sono idonei al raffreddamento di impianti oleodinamici, presse iniezione per plastica e gomma, macchine utensili e riduttori di velocità.

Desideri ricevere maggiori informazioni? Contattaci

 

OMT Group: dal 2002 produttori di scambiatori termici

OMT Group

Forte di un’esperienza di oltre 50 anni nel settore della produzione di componenti oleodinamici, nel 2002 OMT Group diventa produttrice di scambiatori di calore. Inizialmente focalizzata sulla fabbricazione di scambiatori di calore aria-olio e a fascia tubiero, negli anni l’azienda ha ampliato la gamma di prodotti introducendo filtri e accumulatori.

Grazie alla produzione interamente automatizzata e interconnessa, nel 2020 OMT ha ricevuto l’Attestazione Industria 4.0. Inoltre, i prodotti sono conformi ai requisiti del Sistema Gestione Qualità ISO 9001:2015.

Innovazione e progresso sono i pilastri che da oltre 50 anni guidano le attività dell’azienda, che si concretizzano nell’adozione delle più moderne tecnologie disponibili e nella presenza di un’importante rete di distribuzione dei prodotti, nella quale noi di F.lli Cristofoli siamo lieti di far parte.

Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri scambiatori di calore per macchinari agricoli a marchio OMT Group? Contattaci, il nostro team sarà lieto di studiare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

La migliore soluzione per il tuo radiatore.

Dal 1949 Cristofoli S.r.l. ripara, rigenera, produce e vende radiatori, intercooler e olicooler per auto, camion, autobus, vaicoli commerciali e per l’industria (compressori, gruppi elettrogeni, …), originali, aftermarket e di nostra produzione. Esperienza, competenza e passione sono i valori che ci guidano quotidianamente per aiutare i nostri Clienti a trovare la migliore soluzione nella riparazione dei sistemi termici e scambiatori di calore.

Lo facciamo dal 1949 e lo facciamo bene.

Scrivici!